Quando chiedi un mutuo la banca fa delle indagini sul tuo conto…sei preparato?

⛔️⛔️⛔️LE BANCHE SANNO TUTTO SUL TUO CONTO…SEI PREPARATO ALLE LORO VERIFICHE?⛔️⛔️⛔️

Devi sapere, che al di là di un colloquio formalmente perfetto, le banche si prendono del tempo per fare delle ricerche personali sul tuo conto e se scoprono uno di questi fattori non ci pensano due volte a respingere la tua richiesta o a chiederti garanzie e assicurazioni che non avevi preventivato.

Ma scopriamo nel dettaglio cosa può andare storto nella tua richiesta.

⛔️Se in passato hai avuto crediti, ritardi, sconfinamenti nei fidi o qualsiasi tipo di problema che possa aver fatto guastare il rapporto tra te e una qualsiasi banca, sappi che questo salterà fuori in un modo o nell’altro. È per questo che è sempre meglio rivolgersi, PRIMA della richiesta del mutuo, ad un intermediario del credito per aiutarti a sanare quanto più possibile questa situazione.

⛔️⛔️Se sei titolare di un’impresa o di una attività commerciale e se non navighi in buone acque, potresti avere problemi anche per questo. Fallimenti, finanze mal gestite e situazioni simili aggravano la tua credibilità

⛔️⛔️⛔️ Finanziamenti che hai sottoscritto e che attualmente pesano sul tuo bilancio familiare. Stai pagando la lavatrice a rate o la nuova tv? L’abbonamento per l’adsl? Ti potranno sembrare piccole spese prese singolarmente, ma la banca potrebbe pensarla diversamente e chiederti di chiudere i finanziamenti immediatamente prima di darti il mutuo.

Dopo aver visto insieme tutti le cose che possono andare male, ecco la buona notizia: non tutto è perduto!

Ottenere un mutuo non è impossibile e ci sono alcune accortezze che possono aiutare.

Se ancora una volta ti sei riconosciuto in questa situazione e sei curioso di sapere cosa c’è da fare per ottimizzare le possibilità di concessione del mutuo, contattaci e ti sveleremo la via più facile per realizzare i tuoi progetti

INCONTRACI PER CAPIRE COME

Ottenere il mutuo risparmiando